Descrizione
Il Master è stato progettato per gli infermieri che intendono specializzarsi in un settore complesso e delicato come la psichiatria, acquisendo competenze specifiche per le diverse tipologie di pazienti psichiatrici. Nello specifico, viene trattato l’inquadramento diagnostico, la classificazione delle malattie psichiatriche e la terapia, oltre ad approfondire la tematica relativa alla legislazione di riferimento.
MODALITÀ DI STUDIO:
La modalità di erogazione didattica è full online con piattaforma informatica accessibile h24.
MODALITÀ ESAME FINALE:
Il master è strutturato in 5 macroaree corrispondenti 5 esami online, strutturati in 30 domande a risposta multipla.
La prova finale consiste nell’ elaborazione di una tesi.
Dettagli corso
- Lingua: Italiano
- Crediti: 60
- Durata: 1750 ore
- Prezzo: 1.500 €
- Modalità esame: Online
- Modalità di studio: Online
- Servizio tutoraggio
Requisiti di ammissione
Laurea triennale in scienze infermieristiche o titolo equipollente
Ricorda
Puoi usufruire del bonus da 500 euro de “La Buona Scuola” per finanziare il tuo Master nel settore formazione all’Università eCampus.
DESTINATARI
Il Master è rivolto agli infermieri che vogliono acquisire competenze specialistiche in un ambiente altamente complesso quale è la psichiatria sia ospedaliera sia territoriale.
OBIETTIVI
Il Master consente ai partecipanti di acquisire le competenze specifiche in merito all’inquadramento diagnostico e alla classificazione delle malattie psichiatriche; le abilità relazionali nei confronti del paziente, della famiglia, per l’interazione con l’equipe multiprofessionale e con i servizi a supporto. Permette loro di apprendere discipline di terapia non convenzionali utilizzabili in ambito psichiatrico e i principali modelli e strumenti per la valutazione e la gestione del rischio in ambito psichiatrico.
Modalità d'iscrizione
La domanda d’iscrizione deve essere compilata On-Line tramite il form di registrazione e richiesta info, ed ha validità di un anno dalla data di accesso alla piattaforma di studio. Ultimata la compilazione del form vi risponderemo il prima possibile fornendo ulteriori informazioni sul corso. Se si vuole procedere all’iscrizione basterà inviare il contratto compilato e firmato tramite e-mail unitamente ad un valido documento di identità, al codice fiscale ed alla copia del pagamento della prima rata o dell’intero importo. L’iscrizione ha validità di un anno solare dall’attivazione della piattaforma di studio. Si richiede l’invio della documentazione esclusivamente in formato PDF.
Costi (importi rateizzabili)
Il costo del Corso è di euro 1.500 (interamente rateizzabili). Per iscriversi è sufficiente versare la prima rata di euro 100. Le rate successive possono essere personalizzate in base alle proprie esigenze purché il saldo venga effettuato almeno 7 giorni prima dell’esame finale.
È possibile scegliere tra due modalità di Pagamento: tramite Carta del Docente oppure tramite bonifico bancario. Per richiedere maggiori informazioni sul corso e l’iscrizione, compila il form!