Dettagli del corso CLIL
- Lingua: italiano
- Modalità di studio: online
- Modalità esame: online
- Crediti: 60
- Durata: 1500 ore
- Prezzo: 450€
Il corso CLIL forma i corsisti sull’uso integrato di nuovi strumenti, approcci e metodi didattici che possano proficuamente essere introdotti e affiancati alla didattica tradizionale e alle pratiche di insegnamento nella scuola secondaria.
A chi è rivolto il CLIL?
Il corso CLIL online è rivolto a docenti e aspiranti docenti di lingua straniera (inglese, francese, spagnolo e tedesco) di scuole secondarie di primo e secondo grado, ma anche docenti e aspiranti docenti di discipline non linguistiche interessati a metodologie didattiche innovative in cui all’insegnamento di contenuti tecnico-scientifici o artistico-espressivi si affianchi l’uso veicolare o strumentale di una lingua straniera.
Il master consente infatti di acquisire competenze specifiche volte all’introduzione della metodologia CLIL nel piano didattico.
Quanto punteggio dà il corso CLIL?
Il corso CLIL conferisce fino a 9 punti se abbinato ad una certificazione linguistica:
- CLIL + inglese B2: 6 punti
- CLIL + inglese C1: 7 punti
- CLIL + inglese C2: 9 punti
Il Corso di metodologia CLIL si articola in diversi percorsi disciplinari relativi alla lingua di riferimento scelta tra inglese, spagnolo, tedesco e francese. I percorsi sono fruibili on line, per un impegno complessivo di n. 60 crediti formativi universitari (CFU) pari a 1500 ore. Ciascun corso disciplinare è strutturato in più lezioni. Tutta la didattica è fruibile su piattaforma telematica accessibile 24h con username e password.
Lo studio delle discipline avviene tramite Piattaforma Telematica accessibile 24/7 dove sono presenti le dispense di studio in formato PDF (dunque scaricabili e stampabili) e una batteria di domande a risposta multipla con le quali esercitarsi e che saranno oggetto di esame finale.
Il corso è erogato in modalità e-learning full online con piattaforma informatica accessibile h24.
La prova finale consiste in un unico esame in 30esimi da sostenere online su tutte le materie del corso.
Il costo del CORSO è di euro 450 (interamente rateizzabili). Per iscriversi è sufficiente versare la prima rata di euro 200. Le rate successive possono essere personalizzate in base alle proprie esigenze purché il saldo venga effettuato almeno 30 giorni prima dell’esame finale (inteso come l’ultimo dei test scritti da svolgere). Non sono previsti altri Costi Nascosti come ad esempio costo stampa attestato, spedizione, eventuale partecipazione ad altri appelli d’esami, prenotazione esami o altro. Il giorno dell’esame sarà necessario, pena l’esclusione, esibire/consegnare copia di tutti i pagamenti effettuati.
È possibile scegliere tra due modalità di Pagamento: tramite Carta del Docente oppure tramite bonifico bancario. Per richiedere maggiori informazioni sul corso e l’iscrizione, compila il form!
Come iscriversi al CLIL Online?
La domanda d’iscrizione deve essere compilata On-Line tramite il form di registrazione e richiesta info, ed ha validità di un anno dalla data di accesso alla piattaforma di studio.
Ultimata la compilazione del form vi risponderemo il prima possibile fornendo ulteriori informazioni sul corso. Se si vuole procedere all’iscrizione basterà inviare il contratto compilato e firmato tramite e-mail unitamente ad un valido documento di identità, al codice fiscale ed alla copia del pagamento della prima rata o dell’intero importo.
L’iscrizione ha validità di un anno solare dall’attivazione della piattaforma di studio. Si richiede l’invio della documentazione esclusivamente in formato PDF.
Richiedi Informazioni
Parla con un nostro consulente per ricevere tutti i dettagli sul corso. Lascia un tuo recapito e ti contatteremo in breve tempo.
CSU Academy
CSU Academy è un’ente di formazione professionale, punto di riferimento in Italia per i percorsi universitari, certificazioni, corsi di formazione, corsi di preparazione scolastica e concorsi. Partner dei migliori enti certificatori come eCampus, EIPASS, Unicarif, AELS. Tutti i nostri corsi sono pienamente riconosciuti dal MIUR e dalla Pubblica Amministrazione.