Descrizione
MODALITÀ DI STUDIO:
La modalità di erogazione didattica è full online con piattaforma informatica accessibile h24.
MODALITÀ ESAME FINALE:
Gli esami sono scritti e sono sostenibili nelle seguenti sedi: Novedrate (possibilità anche di esame orale), Roma, Palermo, Napoli, Bari e Padova; tesi finale da discutere in presenza.
Dettagli corso
- Lingua: Italiano
- Crediti: 60
- Durata: Annuale - 1500 ore
- Prezzo: 2.600 €
- Modalità esame: Online
- Modalità di studio: Online
- Servizio tutoraggio
Requisiti di ammissione
Laurea triennale (per 1° livello), magistrale o specialistica (per 2° livello) conseguita in una delle seguenti facoltà: Giurisprudenza, Economia, Psicologia, Sociologia Scienze Sociali, Scienze della formazione, Scienze della Comunicazione, Lettere e Filosofia.
Ricorda
Puoi usufruire del bonus da 500 euro de “La Buona Scuola” per finanziare il tuo Master nel settore formazione all’Università eCampus.
DESTINATARI
Il Master si propone di arricchire le competenze di coloro che ricoprono, o intendono ricoprire, ruoli di management, organizzazione e responsabilità in relazione alla predisposizione e pianificazione delle attività di comunicazione sia in relazione alla realizzazione di eventi comunicativi (sul versante degli enti organizzatori) sia di partecipazione attiva agli stessi (sul versante delle imprese partecipanti e dei target interessati/interessabili ai medesimi).
OBIETTIVI
Gli obiettivi formativi del Master attengono alla trasmissione di contenuti didattici finalizzati a consentire alla figura professionale traguardo di acquisire le competenze (conoscenze di base, competenze operative, competenze relazionali) necessarie allo svolgimento di alcuni fondamentali compiti:
a) promuovere e coordinare la “lettura” dei bisogni di comunicazione da parte di realtà private e pubbliche;
b) contribuire alla definizione ed al supporto programmatico ai piani e progetti di comunicazione;
c) supportare le politiche aziendali di ottimizzazione dell’attività svolta dalle risorse umane operanti in tali strutture e aziende;
d) coordinare organizzativamente l’erogazione di prestazioni e la realizzazione di iniziative di tipo comunicativo.
Modalità d'iscrizione
La domanda d’iscrizione deve essere compilata On-Line tramite il form di registrazione e richiesta info, ed ha validità di un anno dalla data di accesso alla piattaforma di studio. Ultimata la compilazione del form vi risponderemo il prima possibile fornendo ulteriori informazioni sul corso. Se si vuole procedere all’iscrizione basterà inviare il contratto compilato e firmato tramite e-mail unitamente ad un valido documento di identità, al codice fiscale ed alla copia del pagamento della prima rata o dell’intero importo. L’iscrizione ha validità di un anno solare dall’attivazione della piattaforma di studio. Si richiede l’invio della documentazione esclusivamente in formato PDF.
Costi (importi rateizzabili)
Il costo del Corso è di euro 2.600 (interamente rateizzabili). Per iscriversi è sufficiente versare la prima rata di euro 100. Le rate successive possono essere personalizzate in base alle proprie esigenze purché il saldo venga effettuato almeno 7 giorni prima dell’esame finale.
È possibile scegliere tra due modalità di Pagamento: tramite Carta del Docente oppure tramite bonifico bancario. Per richiedere maggiori informazioni sul corso e l’iscrizione, compila il form!